Scopri come superare le aspettative dei tuoi consumatori senza aumentare il rischio

ticket

Coupon

Il coupon offre uno sconto immediato sul prezzo di acquisto o su un acquisto successivo del prodotto in promozione. I coupon sono efficaci nell’incentivare la prova di un prodotto nuovo sul mercato.

MBG

Soddisfatti o rimborsati

Consente al consumatore di riavere indietro i soldi spesi per l’acquisto tramite bonifico bancario. Un messaggio forte che trasmette sicurezza al consumatore.

cashback

Cashback

Il consumatore ha la possibilità di richiedere il rimborso di una certa somma di denaro. Per esempio €50.00 di rimborso a fronte dell’acquisto di un computer. I consumatori apprezzano molto questo tipo di incentivo all’acquisto. Il rimborso avviene di solito tramite bonifico bancario.

gift

Regalo sicuro con acquisto

Acquista il prodotto in promozione e ricevi un regalo. Di solito si richiede al consumatore di fornire copia dello scontrino di acquisto o di inserire un codice univoco presente nella confezione. Il regalo è solitamente spedito al consumatore tramite posta o corriere. Offre un tangibile valore aggiunto per il consumatore ed è un occasione per il marchio di creare un oggetto unico e brandizzato.

collector

Raccolta punti

Raccogli una certa quantità di punti o codici univoci per ricevere un premio. Di solito le raccolte punti hanno varie soglie premio fra cui scegliere. Si tratta di una meccanica perfetta per fidelizzare i consumatori e premiarli per la loro lealtà al marchio.