I benefici ai marchi delle promozioni

Una promozione di successo fidelizza e coinvolge i consumatori, coltivando e rafforzando la relazione marchio/cliente. Andiamo a descrivere i principali benefici che una promozione apporta ad un marchio.

Differenzia – La parolaSales promotion creates greater revenue marchio ha origini nella tradizione agricola ed identifica il segno usato per riconoscere i capi di bestiame. Un marchio deve distinguersi per sopravvivere e una promozione ben studiata è un modo per il marchio di emergere in un mercato molto competitivo.

Crea passa parola – Il passa parola è una delle forme di comunicazione più efficaci, in particolare se la fonte è un amico o un collega, in quanto persone di fiducia. Stupisci i consumatori e vedrai che ricambieranno il favore!

Crea una piattaforma per cross-sell e up-sell – Se una promozione prevede lo sconto sul prossimo acquisto o ordine, allora può diventare un’ottima occasione per aumentare le vendite di altri prodotti del marchio.

Crea una ragione per l’acquisto – Tutti i vantaggi descritti qui sopra trascinano le vendite e semplificano il processo decisionale dei consumatori: se un marchio offre un prodotto simile a quello desiderato, ma con un valore aggiunto, probabilmente il consumatore sarà felice di sceglierlo.

Aumenta vendite e fatturato – Un aumento di vendit
e crea un maggior fatturato. Il marchio deve accertarsi che lo sforzo economico per realizzare la promozione porti a dei risultati e dunque è importante calcolare sempre i costi e stimare il numero di persone che potrebbero richiedere il premio della promozione.

È una fonte di informazione – Quando un consumatore richiede un premio, fornisce dati personali come genere, zona geografica e indirizzo email. Questi dati consentono ai marchi di segmentare il pubblico e organizzare campagne marketing mirate e personalizzate.

Data opportunies with sales promotion

 

 

 

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